La recensione a Selvaggia del libro del martedì :)

559623_511397175583305_1165056007_nCaro Visitatore,

si chiama Il libro del Martedì, ed è un gruppo di lettori e recensionisti, coordinato da Paola Etta, che si possono contattare su youtube e facebook. Non è un gruppo qualunque, ci sono persone provenienti da tutta Italia, e periodicamente sono contattati anche dalle grandi case editrici perché recensiscano le loro nuove pubblicazioni. Recentemente hanno intervistato Caterina Bonviso

Mica robetta 😉

Proponendo il proprio libro, danno una risposta chiara, semplice e che personalmente ho molto apprezzato. Il tuo libro sarà condiviso con il gruppo, non appena qualcuno deciderà di leggerlo, verrai avvisato. Ti avvertiamo che la recensione potrebbe anche essere negativa.. 

Ecco la frase che mi ha convinto a partecipare! Un gruppo che prevede la possibilità di una recensione negativa è un gruppo composto da persone che valutano uno scritto con oggettività, senza richiedere alcun tornaconto personale.

Prima di condividere il la recensione, voglio parlarti di quello che è accaduto dopo che ho inviato il libro. Dopo qualche giorno, sono stato contattato da Ilaria (ti linko il nome perché tu possa seguire il suo canale youtube, davvero interessante: soliloquiamente). Mi scrive che ha scelto di leggere il mio libro…

Hai presente una carica emotiva che ti investe letteralmente? Sia via facebook che via telefono mi mostra un incredibile entusiasmo per Selvaggia, tale da lasciarmi letteralmente senza parole dall’emozione! Ora, non è facile zittirmi, di solito so rispondere tanto ai complimenti che alle critiche, apprendendo da entrambi. Questa volta sembravo un balbuziente al telefono, che spiccicava Grazie! in quantità industriale, incapace di dire altro.

Oltre ai complimenti sono arrivati interessanti collegamenti, uno in particolare ha acceso tutta la mia attenzione, ed è quello con Nietzsche, che ho iniziato a leggermi ed apprezzare, scoprendo che in questo filosofo trionfa il problema della della personalità.

Solo se riusciamo a scoprire il mistero della nostra persona ci sarà possibile penetrare in una regione in cui il fondamento esistenziale della vita si lasci avvicinare e rilevare dall’uomo, senza che per questo l’uomo abbia la possibilità e il diritto di determinare una chiara comprensione di quella regione in cui, per grazia della decisione di affrontare il mistero che cela in sè, è potuto penetrare.

Mi si è aperto un mondo: sapere di non sapere è il primo passo per conoscere 😀

Ed ecco la video recensione:

A breve sarò intervistato dalla stessa Ilaria e organizzerò con loro delle serate di presentazione di Selvaggia, i Chiaroscuri di Personalità.

Già, perché se il libro piace, ti aiutano a promuoverlo 🙂

E ho una news! Recentemente ho avuto uno scambio con Paola Etta e stiamo mettendo a punto una collaborazione tra il mio blog, Radiovortice e Il libro del Martedì.

Concludo, ringraziando prima di tutto Ilaria, per tutto quello che ha detto e fatto per me. E’ bello trovare persone che apprezzano con tanto entusiasmo quello che hai scritto. E’ una persona che ha tanti progetti verso gli emergenti (autori, musicisti e attori che siano) e spero di riuscirla ad aiutare in tal senso.

In secondo luogo, ma non meno importante, ringrazio Paola Etta e tutti i membri del gruppo, per il lavoro che portano avanti attraverso le recensioni, gli hangouts, le interviste e le presentazioni, utilissimo agli emergenti per uscire dal silenzio che li circonda 🙂

Ti saluto, consigliandoti di contattare il Libro del Martedì!

A presto!

GGB

Annunci

2 thoughts on “La recensione a Selvaggia del libro del martedì :)

  1. Pingback: La recensione a Selvaggia del libro del martedì – Il blog di Giovanni … | libri da leggere on line

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...