La mia radiointervista ad Alessandra Prospero, autrice di “P.S. Post Sisma”

last me

Caro Visitatore,

La poesia torna a Radiovortice.it, e lo fa con l’immensa bravura di Alessandra Prospero, poetessa Aquilana, autrice della silloge P.S. Post Sisma, in cui fa da sfondo la terribile tragedia che colpì L’Aquila il 6 Aprile 2009.

Da allora non è cambiato molto, la città è ancora distrutta, può confermarlo Alessandra e può confermarlo la stessa redazione di Radiovortice che registrò la sua prima puntata in assoluto il 7 gennaio 2011, proprio tra le macerie del capoluogo abruzzese, intervistando il sindaco Cialente.

P.S. Post Sisma, di cui potrete ascoltare ben tre poesie nel corso della trasmissione, ha avuto una serie di riconoscimenti davvero importanti. Questa silloge è stata lanciata al Salone del Libro di Torino 2012, ha vinto il 2° posto del Premio Internazionale Vitruvio edizione 2012 e il 2° posto nella sezione Poesia sociale del Premio Leandro Polverini, edizione 2012;

Alessandra mi ha poi parlato delle sue altre pubblicazioni davvero notevoli, mi ha anticipato l’uscita della sua prossima silloge, e non da ultimo della sua attività come recensionista per cinque riviste diverse (autori udite, udite!)

Ha infine parlato della sua proposta promozionale che, come portato avanti dal programma Crisalide, si basa sulla collaborazione e sulla solidarietà tra autori.

Se sei di Roma,: Alessandra sarà al GP2 (vicino a via del Corso) il 9 marzo 2013. Non mancare 😉

Nel frattempo, ti lascio alla sedicesima puntata di Crisalide, con Alessandra Prospero.

Puoi anche vedere il bellissimo video che abbiamo preparato per lei (con nuova tecnologia, ci stiamo modernizzando! :D), collegandoti direttamente a questo link, del sito di radiovortice.it

Buon ascolto e buona visione. 😉

GGB

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...