Buone Vacanze da Radiovortice.it!

221889_158634814200449_5345893_nCari ascoltatori di Crisalide,

Cari autori che avete preso parte a questo progetto,

Cari Visitatori,

Radiovortice e la trasmissione Crisalide, dedicata agli emergenti, vanno in vacanza per tutto il mese di Agosto. Le trasmissioni riprenderanno a settembre con la nuova stagione del programma e con nuovi autori (abbiamo prenotazioni fino ad ottobre).

Sento di dover fare diversi ringraziamenti, ora che si conclude il primo anno di questo progetto. Il primo è a tutti gli autori dell’antologia Crisalide, quella stessa che ha ispirato questo programma, che si basa sull’aiuto e sullo scambio reciproco tra emergenti, su una filosofia che, per farla breve, ci aiuta a non sgomitare mettendoci in competizione per una vendita in più in un mondo in crisi, ma che ci mette in cooperazione, perché l’unione fa la forza.

Voglio poi ringraziare gli autori che hanno preso parte a questo progetto, credendoci e facendosi intervistare. Sono persone di cui ho apprezzato le opere e il modo di pensarsi e reinventarsi come promotori di sé stessi. Il punto di forza di questa radio è di essere on line, e internet ha il pregio di non dimenticare. In ogni momento del vostro percorso potrete diffondere la puntata, come se fosse appena stata registrata. Grazie a ciascuno di voi (siete tanti per citarvi tutti, ma mentre vi cito tutti assieme vi ho ben presenti uno ad uno). Mi avete aiutato a crescere e a poco a poco a migliorare questo progetto.

Un ringraziamento speciale va a Cetta de Luca, che a dicembre si mise a tavolino con me, con la sua esperienza di marketing, per riprogettare le puntate, aiutandomi ad aggiungere i video delle interviste e le musiche di sottofondo.

Altro ringraziamento particolare lo faccio a Emanuele Properzi, per tutto il contributo che mi ha fornito per promuovere il mio romanzo Selvaggia e il programma Crisalide. (consiglio vivamente gli autori di non perdere d’occhio il suo sito, utilissimo, anzi direi basilare, per gli emergenti).

Un ulteriore ringraziamento va ad Espressione Libri, rivista con cui è nata una fruttuosa collaborazione. In particolare Maria Capone e Fabrizio Ago sono stati essenziali in questo lavoro di aiuto reciproco, che spero si possa ripetere nella stagione 2013 e 2014.

intervistaAltro ringraziamento al gruppo Il libro del Martedì, con cui ho iniziato recentemente a collaborare come recensore. Abbiamo iniziato da poco ma tanto possiamo fare assieme per gli emergenti. Ovviamente cito in particolare Ilaria (che ha anche iniziato a collaborare con Radiovortice con una sua trasmissione) e Paola Etta.

Ringrazio poi tutto lo staff di Radiovortice, ma a loro, alla fine, il ringraziamento è sempre scontato e fatto di persona ogni volta che ci vediamo. Un saluto particolare va comunque al direttore Lucandrea Massaro, grazie a cui tutto ciò è possibile 😉

Un ultimo ringraziamento va poi a chi non ha partecipato e a chi ha mosso critiche alla logica dello scambio e dell’aiuto reciproco che fonda la trasmissione Crisalide. È un ringraziamento sincero, perché ogni critica non è passata invano e mi ha aiutato a crescere e a migliorare tutto il progetto.

Tanta strada abbiamo fatto come trasmissione, tanta ne faremo con la nuova stagione. Crisalide e Radiovortice sono cresciute tanto.

E ora è tempo di riposarsi per tornare a settembre con rinnovata energia. 😉

Buone vacanze!

GGB

Annunci

2 thoughts on “Buone Vacanze da Radiovortice.it!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...