La mia radiointervista a Nicola Cavallini, autore de “L’energia del padre”

Caro Visitatore,

E’ stata una bella domenica pomeriggio, nonostante i tuoni, i fulmini, la pioggia incessante e la sconfitta della Roma al derby 😦

E’ stata bella e interessante grazie alla compagnia di Nicola Cavallini, che ho intervistato a Radiovortice.it in merito alle sue due ultime pubblicazioni, L’energia del padre, e l’antologia Crisalide.

Ho conosciuto questo autore via mail, mentre si parlava della stesura della suddetta antologia e cercando informazioni su di lui, sono venuto a conoscenza del suo ultimo romanzo, e delle tematiche che trattava (tematiche per lo più psicologiche che, forse per deformazione professionale, mi fanno venire l’acquolina in bocca :D).

Ho scoperto un autore che sa trattare tematiche interessantissime (adozioni, difficoltà relazionali e comunicative, abbandono, critica ai farmaci sui bambini, black out mentale e molto altro) e che ha una visione della crisi che stiamo vivendo molto simile alla mia, come un’occasione per attraversare una serie di tormenti esistenziali, materiali, psicologici ed emotivi che sicuramente costituiscono, se se ne prende la parte migliore, una grande occasione di crescita e una grande opportunità, come ci dirà Nicola nell’intervista.

In più mi ha fornito sul finale della registrazione, vari suggerimenti utili agli autori emergenti, come me!

Senza aggiungere altro, ti allego la mia radiointervista, sicuramente utile a chi è lettore, per scoprire un romanzo interessante e profondo, e per chi è autore, per avere varie chicche sulla promozione 😉

Chiedendoti di mettere un bel mi piace alla fan page della radio,

ti auguro un buon ascolto 😉

GGB

Lascia un commento