La mia radiointervista a Fabio Monteduro

1232642_10202006381985671_133091809_nCaro Visitatore,

nella puntata di questa settimana voglio presentarti Fabio Monteduro, scrittore romano, autore di diversi romanzi thriller, horror e fantascientifici, tutte opere nate dalla sua fervida fantasia in dieci anni di passione per la scrittura.

Ho avuto il piacere di conoscerlo attraverso il progetto de Il libro del Martedì e grazie alla gentilezza di uno dei suoi esponenti, Paola Etta.

In esclusiva, Fabio ci ha presentato la sua ultima fatica: Cacciatori di Fantasmi, che a breve uscirà nelle librerie, rivelando il suo impegno nella promozione già prima che questo testo veda la luce (udite, udite autori! C’è molto da imparare, soprattutto sul mutuo aiuto!).

Ha infatti girato un trailer nientemeno che nell’ex manicomio di Santa Maria della Pietà (luogo che conosco molto bene, dato che quando non studio a Orvieto, le mie lezioni di psicoterapia si svolgono lì).

L’appellativo ex richiama la legge Basaglia e la chiusura di uno dei luoghi simbolo dell’isolamento dei cosiddetti malati mentali (ricordi cosa scriveva Foucault? La società ha bisogno di isolare la follia, per giustificare la propria normalità…).  Non è un caso che Fabio abbia scelto proprio questo luogo: la crudezza della detenzione si respira ancora nelle stanze di alcuni dei trentuno padiglioni.

cop (1)

Dopo questa prima anticipazione su Cacciatori di Fantasmi, che ti lascio scoprire nella prima parte della puntata, Fabio ci ha parlato di altre due sue pubblicazioni.

La prima è Dove le strade non hanno nome, un fantascientifico che mi ha gentilmente regalato e che recensirò a breve, in cui Fabio è partito da alcuni misteri che la storia non ha spiegato, fornendo una sua catastrofica e accattivante versione.

Il secondo è Otto minuti a mezzanotte, una raccolta di racconti in pieno stile King.

Ma la bibliografia di Fabio Monteduro comprende anche Zona di frontiera (2011), Jodi (2010), So chi sei… ed altre ossessioni (2004), Anima nera (2008). Insomma c’è da sbizzarrirsi con questo autore tutto da scoprire.

Il resto, beh… lo puoi scoprire nella terza imperdibile puntata di Crisalide, disponibile anche sul sito di Radiovortice.it.

Buona lettura e occhio al brivido 😉

GGB

 

Annunci

2 thoughts on “La mia radiointervista a Fabio Monteduro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...