La mia radiointervista a Nicla Mc Carol Pompa, autrice de “L’odore profano”

IMG_2681 (2)Caro Visitatore,

oggi, segnalataci dalla rivista espressione libri, un’ospite d’eccezione a Crisalide: la scrittrice Nicla Mc Carol Pompa, autrice di L’odore profano, un testo ricco di emozioni e sensazioni, reali protagoniste di questa splendida storia.

Tra le vicende amorose di Alois e Miranda e di Giulia e Joss, tra la bella città di Padova e la misteriosa Africa, questo romanzo è capace di stimolare tutti e cinque i sensi, in particolare l’odorato, come suggerisce il titolo: l’odore profano, quell’odore di intrusione, che si respira nel dormire accanto a una persona che ha cessato il suo amore, e ha addosso il profumo di una terza persona, che entra prepotentemente in una relazione, sconvolgendola.

E poi ci sono le emozioni, che per Nicla, come sentirai nell’intervista, sono il principio di ogni relazione affettiva. E’ curiosa la cura che Nicla riserva alla loro descrizione: si definisce infatti scrittrice di emozioni, queste grandi trascurate dall’estremo razionalismo del nuovo millennio.

Scoprirai un romanzo dai continui colpi di scena, dove l’amore, in tutte le sue sfaccettature la fa da padrone, e dove non c’è un cattivo, un nemico: siamo noi stessi a creare i colpi di scena della nostra vita, a creare e a disfare l nostra vita e le nostre relazioni. E quando non siamo noi, è lo stesso destino a decidere, a sconvolgerci e a rimetterci in sesto la vita.

Scoprirai poi le indiscutibili capacità narrative di Nicla, capace di emozionare e coinvolgere il lettore.

E poi un’esclusiva: Nicla ha rivelato solo a noi di Radiovortice (e viste le numerose interviste da lei rilasciate è un onore!), il titolo del seguito del suo romanzo, scopri qual’è, e se sei emergente, scopri da Nicla come muoversi per pubblicizzare al meglio il proprio romanzo.

Ascolta la ventesima puntata di Crisalide, e non perderti il video che la redazione di Radiovortice ha creato per Nicla, collegandoti direttamente al sito dell’emittente.

Buona Pasqua!

GGB

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...