La mia radiointervista a Stefano Jacurti, autore di “Bastardi per Stirpe”

384665_3837774057797_516635653_n

Caro Visitatore,

oggi ho avuto un vero e proprio VIP ospite negli studi romani di Crisalide: si tratta di Stefano Jacurti, che con la letteratura, il cinema e il teatro ha messo al centro della sua carriera artistica il western.

Stefano ci ha parlato del suo ultimo libro, Bastardi per stirpe, un romanzo ambientato all’epoca western, nonché del suo libro di racconti, Il baule nella prateria, e del suo libro di poesie, Avrei voluto essere ucciso da Clint Eastwood. Ha poi parlato del suo celebre film Inferno Bianco.

Ho scoperto dunque un autore che ha raccontato il western guardandolo da diverse ottiche e utilizzando molteplici generi (romanzo, libro di racconti, film, poesie…).

Una produzione e una capacità di coinvolgere incredibili!

Stefano ci ha anche ricordato gli immancabili appuntamenti che lo vedranno protagonista in tutta Italia.

Goditi dunque lo spettacolo, amico, perché non aggiungo altro per lasciare la parola a chi sa davvero far  parlare di sé e del suo western.

Io ti rimando alla dodicesima puntata di Crisalide, e alla possibilità di collegarti alla pagina di 3815_4526552396825_1670062427_nCrisalide per vedere l’immancabile video, con tutte le incredibili foto di Stefano Jacurti. 😉

E ti saluto, aggiungendoti solo che con le immagini della sua vita, con il suo portamento coinvolgente e con il suo sguardo sognante, mentre ripercorreva i molteplici aspetti della sua produzione artistica, Stefano è riuscito a prendermi per mano e a trascinarmi per una buona mezzora nell’incredibile mondo del western. 😀

Ora tocca a te 😉

Buon ascolto!

GGB

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...