La mia radiointervista a Raffaella Clementi, autrice di “Lettera a un bambino che è nato”

Raffaella-ClementiCaro Visitatore,

oggi una puntata di Crisalide, la quinta della nuova stagione, a cui tengo molto per i temi che vengono trattati. Ti presenterò Lettera a un bambino che è nato. Storia di una procreazione medicalmente assistita.

Una puntata in trasferta, registrata a Terni, in compagnia di Raffaella Clementi, che ringrazio per la sua ospitalità.

Avevo già recensito questo testo per il Libro del Martedì, apprezzando le emozioni, le tematiche sociali che trattava nelle sue pagine, oltre che l’indubbio talento narrativo di Raffaella. Ma sentire parlare l’autrice, conoscere lei e la sua famiglia di persona è tutta un’altra cosa.

lettera a un bUna lunga lettera scritta al piccolo Daniele, il regalo più bello che una madre possa fare a suo figlio, raccontandogli il lungo percorso per darlo alla luce tramite la PMA, ma anche un testo che può diventare una guida per le tante coppie che cercano disperatamente un figlio. Una guida non tecnica, che dà grande spazio alle emozioni positive e negative insite in questo percorso, denso di difficoltà.

E’ una puntata ricca di emozioni, con momenti di commozione da parte mia e di Raffaella, ma non saranno solo lacrime: la forza emotiva e la solarità di questa autrice traboccano nelle sue pagine e nei suoi occhi.

Sono veramente orgoglioso, oggi, di presentarti la quinta puntata di Crisalide, mandando un saluto a Raffaella, a suo marito e al piccolo Daniele, a cui dedico questa puntata, ringraziandoli per la loro ospitalità, per il giro di Terni e per il ricco aperitivo che mi hanno offerto 😉

GGB

Lascia un commento